HOTEL CONSIGLIATO: MAISON BIRMANE BOUTIQUE HOTEL
Mercati itineranti del Lago Inle
Affascinanti come pochi altri, i mercati che si svolgono nelle varie località attorno al lago Inle restano una delle attrazioni più autentiche del luogo: ogni giorno, le varie tribù Shan, Kayah, Pa-o che vivono sulle colline attorno al lago scendono verso i villaggi con i propri prodotti, dando vita ad animatissime contrattazioni. I mercati si tengono in differenti località attorno al lago, con una rotazione di 5 giorni: per questo motivo vengono definiti mercati itineranti.
Uno dei più famosi è senza dubbio il mercato di Inthein che si svolge sulla terraferma, mentre sulle colline retrostanti si possono visitare degli antichi stupa in rovina davvero suggestivi. Il mercato più frequentato (anche dai turisti) è quello di Ywama, dove le bancarelle sono costituite dalle barche che danno vita ad un frenetico mercato galleggiante: frutta, verdura, pesce essiccato, costumi locali.
Informazioni pratiche: informatevi in anticipo dove si svolgono i mercati del giorno e se riuscite, spingetevi fino a quelli di Kyauk Taing e Khaung Daing, i meno frequentati dai turisti.
E' stata utile questa pagina?
Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite
Myanmar guida turistica (Birmania)
IN QUESTE PAGINE: Shwedagon Paya - Lago Inle - Templi di Bagan - Sagaing - Ngapali - Mingun - mercati del Lago Inle - Mandalay Hill - Amarapura e Ubein Bridge - Rangoon - Golden Kite
Nessun commento:
Posta un commento