HOTEL CONSIGLIATO: BAGAN KING
Mingun, l’antica città reale
Raggiungibile con un’ora di barca da Mandalay navigando sul fiume Ayeyarwady, Mingun è l’antica capitale famosa per l’immensa pagoda incompiuta denominata Mingun Paya, che avrebbe dovuto raggiungere la considerevole altezza di 150 metri. La sua costruzione fu però interrotta ed in seguito un terremoto mandò la pagoda in rovina. Tolte le scarpe, è possibile raggiungere la cima seguendo un percorso di gradini di pietra, con una vista mozzafiato che spazia sulla lussureggiante campagna e le vicine colline.
Di fianco alla Mingun Paya si trova la pagoda di Hsinbyume che da lontano appare come un incantevole miraggio bianchissimo. Avvicinandosi al tempio si distinguono le sette terrazze che identificano le catene montuose che salgono al monte Meru, la montagna sacra della mitologia buddista che si trova al centro dell’Universo.
Informazioni pratiche: la barca statale parte da Mandalay alle ore 9 e riparte da Mingun alle 13, il tragitto di andata e ritorno costa 5.000 kyats ed i biglietti si acquistano direttamente al molo. L’ingresso a Mingun costa 3 usd ed include l’accesso alla collina di Sagaing.
E' stata utile questa pagina?
Prenota il
tuo
hotel con BOOKING.COM da
qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100
euro per volare gratis: REGOLAMENTO
Myanmar guida turistica (Birmania)
IN QUESTE PAGINE: Shwedagon Paya - Lago Inle - Templi di Bagan - Sagaing - Ngapali - Mingun - mercati del Lago Inle - Mandalay Hill - Amarapura e Ubein Bridge - Rangoon - Golden Kite
Nessun commento:
Posta un commento