HOTEL CONSIGLIATO: INDIGO HONG KONG ISLAND
The Escalator
Una delle attrazioni più particolari di Hong Kong è la lunghissima scala mobile che collega i vari livelli cittadini del centro. Con i suoi 800 metri di estensione, è considerata la scala mobile più lunga del mondo, divenuta ormai attrazione turistica ma anche classico mezzo di trasporto per le oltre 60.000 persone al giorno.
La scala è stata costruita nel 1994 con un percorso davvero suggestivo che dura circa 25 minuti, nei quali sembra quasi di incunearsi tra gli altissimi grattacieli cittadini. Si attraversa il caratteristico quartiere di Soho con i suoi locali e ristoranti occidentali, i Mid-Levels, l'importante arteria cittadina di Holliwood Road.
Informazioni pratiche:l’Escalator si muove in discese dalle 6 alle 10 del mattino per favorire il trasporto pendolare, mentre dalle 10 a mezzanotte in salita.
E' stata utile questa pagina?
Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO
Hong Kong guida turistica
IN QUESTE PAGINE: The Peak e Tram - Victoria Harbour e Star Ferry - Tian Tan Buddha - Temple Street - Symphony of Lights - Kowloon e Tsim Sha Tsui - Man Mo Temple - The Escalator - Monastero Po Lin - Hong Kong Park - Ocean Park - Wong Tai Sin Temple
Nessun commento:
Posta un commento