I delfini di Monkey Mia
Ci troviamo in una delle zone più selvagge d’Australia, la Shark Bay, dove i centri abitanti nel raggio di 200 chilometri si contano sul palmo della mano. Questo tratto di costa, inserito nel Patrimonio dell’Umanità, custodisce un patrimonio faunistico marino unico, tra delfini, dugonghi, squali e tartarughe marine. A Monkey Mia, da oltre 50 anni, ogni giorno una colonia di delfini si avvicina alla riva per interagire con l’uomo.
L’esperienza è di quelle indimenticabili: osservare questi delfini che arrivano dal mare aperto, si fermano a due metri da riva, vengono coccolati dai rangers e dai turisti, è davvero incredibile. Naturalmente ci sono alcune regole da seguire, per fare in modo che questa abitudine non venga prima o poi abbandonata e per non incidere sulle capacità dei delfini di continuare a procurasi il cibo da soli.
Informazioni pratiche: i delfini si avvicinano a riva più volte al giorno, il loro numero può variare ma solitamente arrivano in gruppi di 7-8, restano in compagnia dei turisti per una ventina di minuti, prima di riprendere il largo e tornare magari dopo un’ora. Questo iter prosegue per tutta la mattinata, mentre è più raro vederli durante il pomeriggio. Sulla spiaggia è stato costruito un resort attrezzatissimo, con diverse soluzioni di pernottamento, dalle camera con cucina fino al semplice campeggio.
Ti serve un'auto in Australia? FAI UN PREVENTIVO!
Visualizza Western Australia in una mappa di dimensioni maggiori
Western Australia guida turistica
IN QUESTE PAGINE: Deserto dei Pinnacoli - I delfini di Monkey Mia - Kalbarri National Park - Coral Bay e Ningaloo Marine Reef - Shell Beach - Yanchept National Park - Perth - Fremantle - Caversham Wildlife - Dune di Lancelin
Trova il tuo hotel in Western Australia
Nessun commento:
Posta un commento