Coral Bay e Ningaloo Marine Reef
Una delle barriere coralline più incontaminate del mondo si trova in questo angolo sperduto d’Australia, ancora poco conosciuto e frequentato a livello turistico. Punto di partenza per la visita sono la località di Coral Bay, direttamente sul reef, e la più organizzata Exmouth, che dispone anche di un piccolo aeroporto collegato con Perth. La zona offre un patrimonio marino di inestimabile valore ed ogni stagione presenta una particolarità distinta. I mesi da marzo a maggio sono i migliori per osservare i rarissimi squali balena, i più grandi del mondo, che possono raggiungere i 14 metri.
Da giugno ad ottobre aumentano le possibilità di assistere alle acrobazie delle balene Humpback mentre i mesi estivi sono l’ideale per nuotare in compagnia delle enormi tartarughe marine e le gigantesche mante. Ulteriore peculiarità del Ningaloo Reef è la sua straordinaria accessibilità, visto che la barriera in molti punti si trova a poche decine di metri dalle spiagge bianchissime e deserte. Da Exmouth si possono raggiungere spiagge incontaminate dal nome di Turquoise Bay, Tulki Beach, Oyster Stacks, dove tuffarsi nelle limpide acque turchesi e nuotare in un enorme acquario naturale, circondati dagli imponenti canyon inviolati del Cape Range National Park.
Ti serve un'auto in Australia? FAI UN PREVENTIVO!
Visualizza Western Australia in una mappa di dimensioni maggiori
Western Australia guida turistica
IN QUESTE PAGINE: Deserto dei Pinnacoli - I delfini di Monkey Mia - Kalbarri National Park - Coral Bay e Ningaloo Marine Reef - Shell Beach - Yanchept National Park - Perth - Fremantle - Caversham Wildlife - Dune di Lancelin
Trova il tuo hotel in Western Australia
Nessun commento:
Posta un commento