2) Ios, spiaggia di Agia Theodoti
La splendida spiaggia di Agia Theodoti è la sorpresa più piacevole nell'isola di Ios: poco pubblicizzata turisticamente, la consiglio in modo particolare quando il vento soffia da ovest, nella direzione di Mylopatas. In queste condizioni, con il vento alle spalle, il mare a Agia Theodoti diventa un'immensa piscina naturale perfettamente calma, con l'acqua dai colori irreali, trasparente e con sfumature da sogno.
La sabbia è di grana grossa ed è una fortuna, visto che il forte vento, spesso fastidioso, in caso contrario solleverebbe completamente la sabbia. Sulla spiaggia si trovano alcuni piccoli chioschi che noleggiano sdraio ed ombrelloni (due sdraio con ombrellone 6 euro), un piccolo parcheggio ombreggiato e piccole taverne che offrono cucina locale a prezzi contenuti. Sicuramente una delle baie più belle del mediterraneo.
Visualizza Cicladi in una mappa di dimensioni maggiori
Isole Cicladi guida turistica
IN QUESTO ARTICOLO: Mykonos: Ano Mera - Kalo Livadi - Santorini: Thira e la Caldera - Ios: Manganari Beach - Chora - Mylopatas - Agia Theodoti - Naxos: Tempio di Demetra - Agios Prokopios - Alyko - Mikri Vigla
Trova il tuo hotel nelle Isole Cicladi
Nessun commento:
Posta un commento