2) Ios, Manganari Beach
Manganari è la spiaggia più bella e più selvaggia dell'isola di Ios ed è situata all'estremo sud dell'isola, lontana da qualsiasi centro urbano. Per arrivarci ci sono due modi: percorrere la tortuosa strada che attraversa tutta l'isola, un saliscendi suggestivo tra aspre montagne e viste costiere, da percorrere con mezzi propri oppure con il bus di linea, o ancora utilizzare il servizio di barche che la collegano con il porto di Ormos.
Il consiglio è quello di affittare uno scooter (cilindrata almeno 150 in quanto le strade sono davvero pendenti) e cercare di arrivarci il più presto possibile, prima dell'arrivo dei turisti. Manganari si compone di diverse baie: la spiaggia principale è la più frequentata, una lunga lingua di sabbia grossa bagnata da un mare cristallino, ma la baia più bella è sicuramente quella all'estremo nord, ma per arrivarci, dalla spiaggia principale è necessario camminare per una decina di minuti: qui l'acqua è incantevole, trasparente e limpidissima, la spiaggia completamente deserta, al massimo si incontra solo qualche gruppo di capre.
Visualizza Cicladi in una mappa di dimensioni maggiori
Isole Cicladi guida turistica
IN QUESTO ARTICOLO: Mykonos: Ano Mera - Kalo Livadi - Santorini: Thira e la Caldera - Ios: Manganari Beach - Chora - Mylopatas - Agia Theodoti - Naxos: Tempio di Demetra - Agios Prokopios - Alyko - Mikri Vigla
Trova il tuo hotel nelle Isole Cicladi
Nessun commento:
Posta un commento