2) Ios, spiaggia di Mylopatas
Situata a sud della Chora, da cui dista circa 3 chilometri, la spiaggia di Mylopatas è la più frequentata dell'isola e forma una mezzaluna perfetta di sabbia che si estende per un chilometro. Alle sue spalle si trovano piccoli alberghi, un resort, diversi ristoranti e locali, mentre all'estremità ovest si trova una piccola località con market, bazar e noleggi scooter.
La spiaggia di Mylopatas è per lunghi tratti attrezzata con ombrelloni e sdraio, in particolare alle due estremità, mentre la parte centrale è meno frequentata. Durante il nostro soggiorno di 3 giorni, l'abbiamo sempre trovata molto mossa, con l'acqua piuttosto torbida, ma il vento soffiava da una direzione insolita. Dall'alto il panorama è splendido. Un servizio di bus pubblici collega la spiaggia con la Chora ogni 15 minuti.
Visualizza Cicladi in una mappa di dimensioni maggiori
Isole Cicladi guida turistica
IN QUESTO ARTICOLO: Mykonos: Ano Mera - Kalo Livadi - Santorini: Thira e la Caldera - Ios: Manganari Beach - Chora - Mylopatas - Agia Theodoti - Naxos: Tempio di Demetra - Agios Prokopios - Alyko - Mikri Vigla
Trova il tuo hotel nelle Isole Cicladi
Nessun commento:
Posta un commento