2) Naxos, spiaggia di Mikri Vigla
L'isola di Naxos è un susseguirsi di splendide spiagge deserte ed incontaminate, che diventano sempre meno frequentate mano a mano che si procede verso sud. Una delle più belle è senza dubbio la spiaggia di Mikri Vigla, dove un promontorio separa due diversi tratti di spiaggia: mentre il lato sud è spesso battuto dal vento, la parte settentrionale è ben riparata ed offre un tratto di mare incontaminato, con acqua calmissima e sfumature da sogno, con dune sabbiose stupende.
Il tratto a sud è un paradiso per il windsurf, grazie ai venti costanti e favorevoli, molto conosciuto anche a livello internazionale. La spiaggia non è attrezzata ma lasciata volutamente allo stato vergine, vi si arriva seguendo una strada sterrata facilmente percorribile in scooter. Proseguendo lungo il promontorio che si vede dalla spiaggia, si può accedere a piccole e splendide calette immacolate. Mikri Vigla dista 16 chilometri dalla Chora.
Visualizza Cicladi in una mappa di dimensioni maggiori
Isole Cicladi guida turistica
IN QUESTO ARTICOLO: Mykonos: Ano Mera - Kalo Livadi - Santorini: Thira e la Caldera - Ios: Manganari Beach - Chora - Mylopatas - Agia Theodoti - Naxos: Tempio di Demetra - Agios Prokopios - Alyko - Mikri Vigla
Trova il tuo hotel nelle Isole Cicladi
Nessun commento:
Posta un commento