HOTEL CONSIGLIATO: NIZWA HOTEL APARTMENTS
Jebel Shams
Jebel Shams è il monte più alto dell’Oman, con i suoi 3075 metri di altitudine ed è turisticamente famoso per il suo impressionante canyon, denominato il Grand Canyon d’Arabia. Dal fondovalle, si procede su strada asfaltata che risale il profondo wadi per circa una decina di chilometri. Da qui in poi, la strada si trasforma in una pista sterrata piuttosto ripida, da percorrere obbligatoriamente con un fuoristrada, tra scenari spettacolari e strapiombi vertiginosi..
Dopo una trentina di chilometri, superati i 2000 metridi altitudine, si arriva ad un immenso pianoro, che sprofonda in un impressionante canyon roccioso che sembra non finire mai. Si può percorrere a piedi il bordo del canyon per qualche centinaia di metri, con sporgenze mozzafiato prive di protezione.
Informazioni pratiche: con un fuoristrada l’escursione al Jebel Shams non è molto impegnativa, il fondo stradale è in buone condizioni, unica limitazione procedere a velocità moderata, in particolare durante la discesa.
Vi suggerisco l'hotel con il migliore rapporto qualità prezzo, il NIZWA HOTEL APARTMENTS
E' stata utile questa pagina?
Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO
Visualizza Oman
in una mappa di dimensioni maggiori
Oman guida turistica
IN QUESTE PAGINE: Sultan Qaboos Grand Mosque - Wahiba Sands - Wadi Bani AWF - Wadi Shab - Ras al Jinz Turtle Beach - Oman White Beach - Wadi Bani Khalid - Forte di Nizwa - Isole Daymanyat - Corniche e Souq di Mutrah - Jebel Shams - Forte di Jabrin
Nessun commento:
Posta un commento