HOTEL CONSIGLIATO: PUSHKA INN HOTEL
Cattedrale di Kazan
L’imponente Cattedrale di Kazan appare improvvisamente passeggiando sulla Prospettiva Nevsky, occupando interamente un’ampia piazza laterale circondata da curati giardini. Ciò che colpisce al primo impatto è la grande cupola e gli imponenti colonnati, che subito ci ricordano che il progetto è stato fortemente influenzato dalla Basilica di San Pietro in Vaticano, con il tipico colonnato del Bernini.
Edificata nel 1801, è l’unica cattedrale ortodossa aperta al culto che si affaccia sulla Prospettiva. All’interno, da non perdere l’Iconastasi in stile veneziano, l’imponente navata centrale con 56 colonne ed il palco da cui lo zar assisteva alle funzioni. Al momento della mia visita, tutto il colonnato esterno era in restauro (agosto 2011).
Informazioni pratiche: a differenza di molte altre importanti chiese cittadine, l’ingresso ai visitatori è gratuito.
E' stata utile questa pagina?
Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite
Visualizza San
Pietroburgo in una mappa di dimensioni maggiori
San Pietroburgo guida turistica
IN QUESTE PAGINE: Museo Hermitage - Chiesa del Sangue Versato - Battello sui canali di San Pietroburgo - Fortezza di Pietro e Paolo - Cattedrale di Kazan - Giardini di Peterhof - Palazzo di Caterina la Grande - Prospettiva Nevsky - Monastero Aleksandr Nevsky - Monastero di Smolny - Cattedrale di Sant'Isacco
Nessun commento:
Posta un commento