HOTEL CONSIGLIATO: PUSHKA INN HOTEL
Monastero Aleksandr Nevsky
Il Monastero Aleksandr Nevsky è uno dei più importanti monumenti di San Pietroburgo, sebbene poco visitato dai gruppi turistici. Fu fondato da Pietro il Grande e comprende la grande Cattedrale della Trinità (ingresso gratuito) che custodisce le spoglie di San Aleksandr Nevsky.
ll’esterno si trovano due importanti cimiteri cittadini, il Cimitero Tikhvin e di Lazzaro, dove giacciono illustri personaggi ed artisti della storia di San Pietroburgo, quali Dostoevsky, , Quarenghi, Voronihin e molti altri grandi architetti e storici.
Informazioni pratiche: il monastero si trova all’estremità orientale del centro di San Pietroburgo, direttamente sulla Neva, facilmente raggiungibile con la metropolitana fermata Ploshchad Aleksandra Nevskogo.
E' stata utile questa pagina?
Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite
Visualizza San
Pietroburgo in una mappa di dimensioni maggiori
San Pietroburgo guida turistica
IN QUESTE PAGINE: Museo Hermitage - Chiesa del Sangue Versato - Battello sui canali di San Pietroburgo - Fortezza di Pietro e Paolo - Cattedrale di Kazan - Giardini di Peterhof - Palazzo di Caterina la Grande - Prospettiva Nevsky - Monastero Aleksandr Nevsky - Monastero di Smolny - Cattedrale di Sant'Isacco
Nessun commento:
Posta un commento