HOTEL CONSIGLIATO: HOTEL MOMENTS BUDAPEST
Palazzo del Parlamento
Il Palazzo del Parlamento è l’edificio più imponente e stravagante di Budapest, si estende direttamente su Danubio e presenta un miscuglio di stili architettonici che vanno dal gotico al barocco. E’ possibile visitare alcune delle sale interne partecipando ad una visita guidata proposta in differenti lingue, tra cui l’italiano.
Avrete così modo di scoprire i segreti e le leggende della Corona di Santo Stefano e della sua croce piegata, che incoronava tutti i re d’Ungheria, custodita nell’imponente Sala della Cupola. Spettacolare è anche la Sala dell’Assemblea Nazionale, dove vengono votate tutte le leggi dai 386 parlamentari.
Orari: Visite guidate in italiano quattro volte al giorno in estate (la prima alle 10,15 - l’ultima alle 15,30), consigliata la prenotazione anticipata sul sito ufficiale, costo HUF 1.750; Metro: Kossuth tér (M2)
E' stata utile questa pagina?
Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO
Budapest guida turistica
IN QUESTE PAGINE: Palazzo Reale e Labirinto - Chiesa San Mattia e Bastione Pescatori - Collina Gellért - Parlamento - Basilica Santo Stefano - Grande Sinagoga - Mercato Coperto - Piazza Eroi e Andrassy Avenue - Terme Szechenyi e Gellért - Viste panoramiche - Hungarikum Bisztrò
Nessun commento:
Posta un commento