giovedì 1 novembre 2012

Creta: Castello e spiaggia di Frangokastello

   Creta   


Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO


Castello e spiaggia di Frangokastello

Per raggiungere la pittoresca località di Frangokastello, situata nella parte sud e meno turistica di Creta, si percorrono strade mozzafiato, sospese tra mare e montagne. Il celebre castello sorge in prossimità della spiaggia e colpisce per l’imponente facciata, che fa presupporre che il castello sia ancora in buone condizioni: in realtà i muri esterni sono le poche cose rimanenti, mentre l’interno è praticamente in rovina. Una leggenda narra che il 17 maggio di ogni anno, appaiono tra la foschia i fantasmi di Daliani e del suo esercito, che occuparono il castello durante la guerra d’indipendenza di Creta.

Frangokastello

Dominata dall’imponente mole del castello, la spiaggia di Frangokastello è tra le più piacevoli di Creta, per via dello scarso affollamento e per la posizione idilliaca in cui è situata: guardando dal mare, la spiaggia appare incastonata tra le imponenti Montagne Bianche e sembra difesa dall’antica fortezza. La spiaggia è prevalentemente di sabbia fine e l’acqua è limpida e trasparente.

Frangokastello

Informazioni pratiche: la zona principale è attrezzata con un paio di file di lettini ed ombrelloni, che si possono affittare al modico prezzo di 6 euro per l’intera giornata, mentre un’altra parte è lasciata interamente libera e si affaccia su una tranquilla laguna. Alle spalle, si trovano un paio di taverne che propongono un’ottima cucina tipica a prezzi contenuti. Dal parcheggio, situato a fianco del castello, si raggiunge la spiaggia con la comoda scalinata.

 

Frangokastello Frangokastello


    Creta   

 

 


Visualizza Creta luoghi in una mappa di dimensioni maggiori

 

Creta guida turistica

IN QUESTE PAGINE: Spiaggia di Elafonissi - Gole di Samaria - Palazzo di Cnosso - Spiaggia di Falasarna - Rethimnon - Monastero di Preveli e Palm Beach - Chania - Museo Archeologico di Heraklion - FrangokastelloHeraklion - Plakias e spiaggia di Skinaria - Monastero di Arkadi e grotta di Melidoni - Laguna di Balos

 

Nessun commento:

Posta un commento