HOTEL CONSIGLIATO: PILOT BEACH RESORT
Gole di Samaria
Le gole di Samaria, con i loro 18 chilometri di estensione, sono considerate le gole più lunghe d’Europa ed offrono una varietà di paesaggi impressionanti, con un percorso trekking che parte da oltre 1200 metri di altitudine per terminare fino al livello del mare, presso Agia Roumeli, dove partono i traghetti per raggiungere le località più vicine.
Lungo il tragitto si possono osservare cime imponenti, fitte pinete e boschi incontaminati, torrenti limpidissimi e, ovviamente, il punto più spettacolare, quello che ha reso celebri le gole: due pareti rocciose alte 600 metri si stringono sempre più, fino a raggiungere la distanza di pochi metri presso le Porte di Ferro (Sidheresportes).
Informazioni pratiche: per visitare le gole di Samaria conviene affidarsi a qualche agenzia turistica locale, che provvede al trasferimento dal vostro hotel fino al punto di partenza ad Omalos, per poi riprendervi al punto in cui arrivano i traghetti (Hora Sfakion o Souyia) e ricondurvi direttamente al vostro punto di partenza. Il costo è di circa 27-30 euro, oltre all’ingresso alle gole (5 euro), ed il costo del traghetto (12,50 euro). In alternativa, è possibile utilizzare il servizio di bus pubblici in partenza da Chania. La durata del trekking varia dalle 4 alle 6 ore, il percorso non è particolarmente impegnativo ma, considerata la lunghezza, è piuttosto faticoso. Necessarie calzature comode e chiuse.
E' stata utile questa pagina?
Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO
Visualizza Creta
luoghi in una mappa di dimensioni maggiori
Creta guida turistica
IN QUESTE PAGINE: Spiaggia di Elafonissi - Gole di Samaria - Palazzo di Cnosso - Spiaggia di Falasarna - Rethimnon - Monastero di Preveli e Palm Beach - Chania - Museo Archeologico di Heraklion - Frangokastello - Heraklion - Plakias e spiaggia di Skinaria - Monastero di Arkadi e grotta di Melidoni - Laguna di Balos
Nessun commento:
Posta un commento