HOTEL CONSIGLIATO: LAMON HOTEL
Plakias e spiaggia di Skinaria
Plakias è una località emergente dal punto di vista del turismo nell’isola di Creta: ancora lontana dagli standard elevati del nord dell’isola e principalmente frequentata da turismo non organizzato. Si estende con un piacevole lungomare pieno di negozietti, market e ristorantini idilliaci che offrono specialità di mare a prezzi davvero contenuti, anche meno della metà rispetto ai locali della costa nord. Incastonata tra imponenti montagne, presenta una lunga spiaggia ciottolosa bagnata da un mare cristallino.
La bella spiaggia di Skinaria si raggiungere dopo circa 15 minuti di strada dalla località di Plakias, dopo aver percorso una stretta strada che dapprima si inerpica tra le montagne, per poi precipitare improvvisamente a picco sul mare. La piccola spiaggia appare incantevole, incastonata tra due promontori rocciosi, con un mare dai colori turchesi che si perdono nel blu intenso del mare. La spiaggia è di sabbia grossa, in alcune parti mista a piccoli ciottoli, il fondale è subito ripido ed il mare profondo già a pochi metri dalla riva.
La limpidezza dell’acqua permette un piacevole snorkelling lungo le pareti rocciose, inoltre questa zona è frequentata anche dai centri diving, per la bellezza dei fondali. Alle spalle della spiaggia si trova un parcheggio ed una taverna, che offre tra l’altro il servizio spiaggia.
E' stata utile questa pagina?
Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO
Visualizza Creta
luoghi in una mappa di dimensioni maggiori
Creta guida turistica
IN QUESTE PAGINE: Spiaggia di Elafonissi - Gole di Samaria - Palazzo di Cnosso - Spiaggia di Falasarna - Rethimnon - Monastero di Preveli e Palm Beach - Chania - Museo Archeologico di Heraklion - Frangokastello - Heraklion - Plakias e spiaggia di Skinaria - Monastero di Arkadi e grotta di Melidoni - Laguna di Balos
Nessun commento:
Posta un commento