Stocking Island e Ocean Beach
Stocking Island è l’isola ubicata di fronte ad Exuma ed è raggiungibile con un taxi boat da George Town (andata e ritorno $ 12). Vicino al molo si trova il famoso locale Chat’N Chill, dove si può gustare il piatto tipico dell’isola, la salad conch. La spiaggia qui di fronte non è un granché ma offre la possibilità di un contatto diretto con alcune stingrays, che si lasciano accarezzare a pochi passi dalla riva.
Sul versante opposto dell’isola, un sentiero raggiunge la parte oceanica di Stocking Island: vi troverete di fronte ad un paesaggio completamente diverso rispetto alle varie spiagge più famose di Exuma, con il grandioso oceano che lambisce un lungo tratto di costa selvaggia, protetto da suggestive barriere rocciose che formano incantevoli piscine naturali, con acqua limpida e cristallina. Alcuni sentieri scoscesi raggiungono la spiaggia, mentre dall’alto si può ammirare una vista incantevole.
L’Oceano è raggiungibile anche da Hamburger Beach: con il mare alle spalle camminate sulla spiaggia verso destra per un centinaio di metri e cercate il cartello che vi condurrà, in pochi minuti tra la vegetazione, sul versante oceanico dell’isola.car.
E' stata utile questa pagina? Prenota con BOOKING.COM direttamente da qui:
Exuma guida turistica
IN QUESTE PAGINE: Cocoplum Beach - Tropico del Cancro - Exuma Cays, swimmings pigs - Hoopers Bay - Jolly Hall - Stocking Island - Starfish Bay - Exuma Point - Santanna's Grill - Hideaways at Palm Bay
Nessun commento:
Posta un commento