HOTEL CONSIGLIATO: AMMAN INTERNATIONAL HOTEL
Jerash
Il sito archeologico di Jerash è una delle più grandi testimonianze dell’Impero Romano nel Medio Oriente: le sue rovine sono eccezionalmente conservate ed è possibile ammirare gli splendidi monumenti che distinguevano questa antica città, in cui vivevano circa 20.000 persone, tra cui archi trionfali, strade colonnate, eleganti piazze ed imponenti templi.
La Piazza Ovale, nel cuore di Jerash, è senza dubbio l’elemento più sorprendente dell’intero sito archeologico. La prima caratteristica che colpisce sono le grandi dimensioni della piazza, (90 metri per 80), al quale si aggiungono le 56 colonne ioniche perfettamente allineate. La piazza collega direttamente con il Cardo Maximus, la via principale di Jerash che congiunge il Ninfeo ed i Propilei, sovrastati dall’imponente Tempio di Artemide. La piazza, edificata nel I secolo d.C., rappresentava il centro dell’attività sociale e politica della città.
Attraversato l’ingresso del sito archeologico di Jerash, rappresentato dall’imponente Arco di Adriano e dopo aver superato l’Ippodromo, un sentiero sulla sinistra conduce al Teatro Sud, affiancato dalle maestose colonne del tempio di Zeus. Il teatro fu costruito nel I secolo d.C. e rappresenta una delle strutture meglio conservate del sito archeologico. In origine poteva contenere fino a 5.000 spettatori e dall’ultima fila è possibile ammirare una splendida vista sull’intera Jerash antica e moderna e sulla sottostante Piazza Ovale. Davvero sorprendente il palcoscenico, riccamente decorato.Ancora oggi è possibile assistere alle rappresentazioni teatrali durante il Festival della Cultura e della Arti, con la possibilità di apprezzare la perfetta acustica.
Ingresso a Jerash JD 8.
E' stata utile questa pagina?
Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite
Visualizza Giordania
in una mappa di dimensioni maggiori
Giordania guida turistica
IN QUESTE PAGINE: Petra - Wadi Rum - Jerash - Mar Morto - Monte Nebo - Cittadella di Amman - Madaba - Hammamat Ma'In - Castello di Karak, Strada dei Re, Wadi Mujib
Nessun commento:
Posta un commento