HOTEL CONSIGLIATO: AREN CAVE HOTEL
In mongolfiera sulla Cappadocia
Poco prima che il sole illumini la magica Cappadocia, sopra il cielo di Goreme, Urgup e Cavusin appaiono decine di mongolfiere che danno vita ad uno spettacolo unico. Si spostano lentamente partendo dalla Red Valley fino a sorvolare le splendide vallate che si susseguono l’una dopo l’altra, sfiorando cime rocciose e camini delle fate.
Numerose sono le agenzie che propongono voli in mongolfiera sulla Cappadocia ma forse la soluzione migliore resta quella di appoggiarsi ai piccoli alberghi, che offrono considerevoli sconti. Il volo dura circa un’ora, è necessario partire la mattina molto presto (attorno alle 4 del mattino in estate), i prezzi variano molto ed includono i trasferimenti ed una colazione leggera. L’offerta che ci ha proposto il Flintstones Cave è stata di 120 euro a persona per il 2012, bambini metà prezzo.
Informazioni pratiche: se il budget non lo consente, quello delle mongolfiere è uno spettacolo affascinante che si può gustare anche restando a terra. Se soggiornate a Goreme, svegliatevi la mattina poco prima dell’alba e potete raggiungere due punti panoramici eccezionali. Il primo si trova alle spalle del Flintstones Cave, un sentiero si arrampica sulla scarpata ed offre una vista fino a Uchisar. Per raggiungere il secondo andate dalla parte opposta e salite le ripide stradine dietro alla piazza principale, qui la vista spazia fino alla Red Valley e su tutta Goreme.
E' stata utile questa pagina?
Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite
Visualizza Cappadocia da vedere in una mappa di dimensioni maggiori
Cappadocia guida turistica
IN QUESTE PAGINE: Museo all'aperto di Goreme - Città sotterranea di Derinkuyu - Museo all'aperto di Zelve - In mongolfiera sulla Cappadocia - Love Valley - Cavusin, Pasabag e Devrent Valley - Ilhara Valley - Selime - Uchisar - Red e Rose Valley
Nessun commento:
Posta un commento