HOTEL
CONSIGLIATO: HOF
1 HOTEL
Laguna glaciale Jökulsárlón
L'Islanda offre tantissimi paesaggi mozzafiato, ma nulla può reggere il confronto con la Laguna glaciale Jökulsárlón. Arrivando in auto dalla statale, ci si trova di fronte ad uno spettacolo unico: una serie di imponenti iceberg che galleggiano su un'immensa laguna glaciale che confina direttamente con il mare, dietro la quale scende imponente un magnifico ghiacciaio.
Un luogo irreale, costituito da una miriade di icebergs dai riflessi azzurri che galleggiano in una vasta laguna dai colori smeraldo, sovrastata da un immenso ghiacciaio e con gruppi di foche che nuotano nelle sue acque. Questi enormi iceberg impiegano diversi anni per sfociare nel mare e qui sciogliersi definitivamente. Sembra di trovarsi di fronte ad un luogo millenario, in realtà la laguna è recente e si è formata per via dello scioglimento del ghiacciaio a partire dal 1932.
Informazioni pratiche: per ammirare da vicino la Laguna glaciale Jökulsárlón è possibile partecipare ad un giro in barca con alcuni mezzi anfibi, che partono dalla terraferma per tuffarsi in acqua, fino ad arrivare ai piedi del ghiacciaio sfiorando gli iceberg. Non è necessaria la prenotazione, al massimo si attende una ventina di minuti per la prima barca disponibile. Il costo è di 5500 corone.
In questa zona le opportunità di pernottamento non sono numerose, pertanto suggerisco di fare base al HOF 1 HOTEL, da dove si possono facilmente raggiungere le attrative del sud-est, quali la Laguna glaciale Jökulsárlón ed un'escursione in motoslitta o con i ramponi sul ghiacciaio dello Skaftafell.
E' stata utile questa pagina?
Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO
Islanda guida turistica
IN QUESTO ARTICOLO: Laguna glaciale Jökulsárlón - Geyser - Laguna Blu (Bláa Lónið) - Guldfoss - Parco Nazionale Skaftafell - Seljalandsfoss - Þingvellir National Park - Skógafoss - Dyrhólaey e Reynisdrangar - Area Geotermica di Hengill - Vatnajökull - Krýsuvík - Gunnuhver
Nessun commento:
Posta un commento