HOTEL CONSIGLIATO: WHITE HOUSE ISTANBUL
Bazar Egiziano (delle Spezie)
Meno affollato del più famoso Gran Bazar e senza dubbio più autentico, il Bazar delle Spezie si caratterizza per un esplosione di profumi e di colori che solo i paesi mediorientali possono offrire anche se ultimamente l’aspetto turistico sta iniziando ad invadere anche questo bazar, con prezzi in continua ascesa.
Splendidi banconi zeppi di spezie profumate posizionate come opere d’arte, frutta secca deliziosa, classici dolcetti turchi, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Il bazar è chiamato anche Egiziano in quanto all’origine i prodotti provenivano dal Cairo. Si trovano inoltre negozi che vendono souvenir turistici, saponi profumati, formaggi tipici ed il viagra turco! La struttura che ospita il bazar risale al 1660 ed è composto da 88 camere a volta.
Informazioni pratiche: facile da raggiungere, fermata tram Eminonu, il bazar si trova dietro la Moschea Nuova, in un edificio al coperto. A differenza del Gran Bazar, quello delle spezie è aperto tutti i giorni, domenica compresa.
E' stata utile questa pagina?
Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite
Visualizza Istanbul luoghi in una mappa di dimensioni maggiori
Istanbul guida turistica
IN QUESTE PAGINE: Basilica Santa Sofia - Palazzo Topkapi - Moschea Blu (Sultan Ahmed) - Escursione lungo il Bosforo - Moschea di Solimano (Suleymaniye Camii) - Gran Bazar - Basilica Cisterna (Yerebatan Sarayi) - Dal Ponte Galata a Taskim attraversando Istiklal Caddesi - Moschea Nuova (Yeni Camii) - Bazar Egiziano (delle Spezie) - Cena turca al Sur Ocakbasi
Nessun commento:
Posta un commento