HOTEL CONSIGLIATO: PERA PALACE HOTEL JUMEIRAH
Escursione lungo il Bosforo
Sono innumerevoli le possibilità che Istanbul offre per un’escursione sul Bosforo, di diversi prezzi e durata, dai battelli statali alle compagnie di navigazione private. I battelli statali sono i più convenienti ma costringono a trascorrere l’intera giornata sul Bosforo, con la possibilità di fermarsi nei vari luoghi. Se invece non disponete di molto tempo e volete visitare velocemente lo stretto è necessario optare per una compagnia privata.
Tra queste ultime, la più conveniente che ho trovato è la Sehir Hatlari; propone differenti tour tra cui uno piuttosto breve, della durata di circa 2 ore con partenza alle 14.30 durante la stagione estiva, ideale per ammirare le principali bellezze attorno ad Istanbul. La minicrociera parte tutti i giorni dall’imbarcadero di Eminonu, sosta a Uskudar sul lato asiatico, quindi procede lungo il Bosforo fino al secondo ponte sullo stretto, dando modo di ammirare, tra l’altro, il quartiere di Ortakoy e Besiktas, il palazzo Dolmabahce, Bebek, la Fortezza Europa e splendidi scorci sul lato asiatico.
Informazioni pratiche: il costo della minicrociera è di 10 lire turche per l’anno 2012, non è necessario prenotare ma basta presentarsi alla partenza circa 15 minuti prima. Fermata tram Eminonu.
E' stata utile questa pagina?
Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite
Visualizza Istanbul luoghi in una mappa di dimensioni maggiori
Istanbul guida turistica
IN QUESTE PAGINE: Basilica Santa Sofia - Palazzo Topkapi - Moschea Blu (Sultan Ahmed) - Escursione lungo il Bosforo - Moschea di Solimano (Suleymaniye Camii) - Gran Bazar - Basilica Cisterna (Yerebatan Sarayi) - Dal Ponte Galata a Taskim attraversando Istiklal Caddesi - Moschea Nuova (Yeni Camii) - Bazar Egiziano (delle Spezie) - Cena turca al Sur Ocakbasi
Nessun commento:
Posta un commento