HOTEL CONSIGLIATO: PERA PALACE HOTEL JUMEIRAH
Moschea di Solimano (Suleymaniye Camii)
La più imponente e panoramica tra le moschee di Istanbul è situata sulla cima di uno dei sette colli della città, con una splendida vista sul Bosforo. Ovviamente è stata voluta da Solimano il Magnifico che ha incaricato Mimar Sinan, il più grande architetto ottomano, per la progettazione del maestoso edificio.
Il grande cortile sprigiona un senso di immensità e candore mentre l’interno, grandioso, colpisce per il raffinato mihrab e per le luminose vetrate. A differenza della Moschea Blu, gli interni sono piuttosto spogli e poco decorati. All’esterno si trova la tomba del Solimano (solitamente chiusa) ed i curati giardini con una grande terrazza dove ammirare una bella vista sul Corno d’Oro.
Informazioni pratiche: ingresso gratuito, chiusa durante gli orari di preghiera. La Moschea di Solimano è l’unica attrazione di Sultanahmet a non essere collegata con il tram e per raggiungerla è necessario percorrere una rampa in salita. Le fermate del tram più vicine sono quelle di Eminonu e di Beyazit, da entrambe sono necessari circa 15-20 minuti di cammino.
E' stata utile questa pagina?
Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite
Visualizza Istanbul luoghi in una mappa di dimensioni maggiori
Istanbul guida turistica
IN QUESTE PAGINE: Basilica Santa Sofia - Palazzo Topkapi - Moschea Blu (Sultan Ahmed) - Escursione lungo il Bosforo - Moschea di Solimano (Suleymaniye Camii) - Gran Bazar - Basilica Cisterna (Yerebatan Sarayi) - Dal Ponte Galata a Taskim attraversando Istiklal Caddesi - Moschea Nuova (Yeni Camii) - Bazar Egiziano (delle Spezie) - Cena turca al Sur Ocakbasi
Nessun commento:
Posta un commento