HOTEL CONSIGLIATO: MY STORY HOTEL ROSSIO
Baixa
L'unica parte del centro di Lisbona che si sviluppa in piano è la parte denominata Baixa, interamente ricostruita a seguito del disastroso terremoto del 1700. Un tempo, l'accesso alla città avveniva via fiume e la porticata Piazza del Commercio rappresentava il benvenuto ai visitatori. Varcando il maestoso Arco da Victoria si accede al centro storico, da dove parte la Rua Augusta, l'antica strada dei mercanti ed oggi la via commerciale e del passeggio più frequentata della città, con artisti di strada, pittori che mostrano i loro lavori, eleganti negozi e caratteristici cafè.
La lunga strada pedonale termina in prossimità della vasta piazza chiamata Rossio, che appare in tutta la sua bellezza circondata da edifici neoclassici, tra i quali spicca il teatro nazionale e l'adiacente Piazza Figueira.
Proseguendo, stupisce l'eleganza della stazione ferroviaria la cui facciata è in stile tipicamente manuelino e risulta particolarmente attraente con l’illuminazione notturna. La Baixa turistica termina in Piazza Restauradores, da dove parte l'Elevador Gloria per il Bairro Alto.
E' stata utile questa pagina?
Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite
Visualizza Lisbona in una
mappa di dimensioni maggiori
Lisbona guida turistica
IN QUESTE PAGINE: Castelo de Sao Jorge e Alfama - Bairro Alto - Torre di Belem - Monastero dos Jerônimos - Monumento alle Scoperte (Padrao dos Descobrimentos) - Elevador di Santa Justa - Baixa - Chiado - Belvedere di San Pedro - Elevador da Bica e quartiere di Santa Caterina - Mirador de Santa Lucia - Palacio Nacional de Sintra - Palácio Nacional da Pena - Cabo da Roca
Nessun commento:
Posta un commento