HOTEL CONSIGLIATO: MY STORY HOTEL ROSSIO
Palacio Nacional de Sintra
Al centro dell'incantevole cittadina di Sintra, località di villeggiatura a circa mezz'ora d'auto da Lisbona, si innalza il maestoso Palacio Nacional che risale al XIV secolo, facilmente riconoscibile per i due enormi camini conici visibili da molto lontano. Sintra fu scelta dai reali portoghesi come località di vacanza estiva, per via del clima fresco e la posizione idilliaca.
Il palazzo, dalla facciata piuttosto anonima, colpisce per le splendide sale interne, una combinazione di stili differenti dove si impone in prevalenza quello moresco, come si può facilmente notare nella splendida Sala dos Brasoes, dove le pareti rivestite interamente in maiolica e la cupola riccamente decorata lasciano senza parole.
Molto sfarzosa anche la Sala dos Cisnes, chiamata così per via dei pannelli dei soffitti decorati con cigni, e l'enorme cucina lasciata come si presentava all’epoca, al centro della quale si innalzano i due maestosi camini. Le varie porte ricordano i palazzi più famosi come l'Alhambra mentre altre sale si presentano interamente ricoperte da splendidi azulejos.
Informazioni pratiche: il costo d'ingresso al Palacio Nacional de Sintra è di € 10, aperto dalle 9.30 alle 19. Ingresso gratuito con Lisboa Card
E' stata utile questa pagina?
Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite
Visualizza Lisbona in una
mappa di dimensioni maggiori
Lisbona guida turistica
IN QUESTE PAGINE: Castelo de Sao Jorge e Alfama - Bairro Alto - Torre di Belem - Monastero dos Jerônimos - Monumento alle Scoperte (Padrao dos Descobrimentos) - Elevador di Santa Justa - Baixa - Chiado - Belvedere di San Pedro - Elevador da Bica e quartiere di Santa Caterina - Mirador de Santa Lucia - Palacio Nacional de Sintra - Palácio Nacional da Pena - Cabo da Roca
Nessun commento:
Posta un commento