HOTEL CONSIGLIATO: BEST WESTERN PLUS GRAND HOTEL VICTOR HUGO
Cattedrale di Notre Dame e Place de la Constitution
Le guglie slanciate e sottili della Cattedrale di Notre Dame, che svettano nel centro storico di Città del Lussemburgo, sono senza dubbio uno dei simboli cittadini. Costruita in stile gotico nel XVII secolo dai gesuiti è situata di fronte ad una delle terrazza panoramiche della città.
All’interno è possibile ammirare il monumento in bronzo “Le prisonnier politique”, opera di Lucien Wercollier e la statua della Vergine Consolatrice degli Afflitti, patrona nazionale. E’ inoltre possibile scendere nella cripta dedicata a San Pietro che ospita le tombe dei Granduchi di Lussemburgo. L’interno è a tre navate e presenta decorazioni rinascimentali e barocche, mentre il coro, di costruzione recente, è circondato da ampie vetrate luminose.
La Place de la Constitution è situata ai margini del centro storico di Città del Lussemburgo, in un punto panoramico che domina il promontorio che divide la città alta dal nucleo moderno. Adiacente alla Cattedrale, la piazza cattura l’attenzione per la monumentale colonna Gelle Fra, inaugurata nel 1923 in onore della resistenza dei soldati durante l’occupazione tedesca del 1914. In cima alla colonna è posizionata la statua in bronzo Golden Lady, simbolo della vittoria. Una piattaforma panoramica adiacente alla piazza offre una splendida vista sul sottostante Grund e sul ponte Adolphe.
E' stata utile questa pagina?
Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO
Visualizza Lussemburgo
in una mappa di dimensioni maggiori
Guida turistica del Lussemburgo
IN QUESTE PAGINE: Grund e Casematte del Bock - Centro storico di Città di Lussemburgo - Cattedrale di Notre Dame e Place de la Constitution - Palazzo Granducale - Chemin de la Corniche - Castello di Vianden - Vianden e la fiabesca vallata - Echternach - Piccola Svizzera e Castello di Beaufort - La Strada del Vino
Nessun commento:
Posta un commento