HOTEL CONSIGLIATO: LE PETIT RIAD
Kasbah di Taourirt a Ouarzazate
Poco distante dal centro di Ouarzazate si trova la più importante attrazione cittadina, la Kasbah di Taourirt, una delle meglio conservate di tutto il Marocco. La kasbah si divide in due parti: una, con accesso libero, è in realtà un villaggio dove nelle case di fango vive ancora la gente. La seconda invece, accessibile dopo aver pagato un biglietto di ingresso, comprende la parte più restaurata e l'antico palazzo, perfettamente conservato.
Il giro all’interno della Kasbah di Taourirt è davvero molto suggestivo, si costeggiano le antiche mura con le torri di argilla e si ammirano scene di vita quotidiana, con le donne che lavano i panni all'aperto, le abitazioni che sembrano ferme ad un secolo fa, senza luce né acqua corrente. Entrando poi nella parte restaurata, si resta impressionati dalla bellezza delle intatte costruzioni di argilla, con le torri merlate che contrastano con la limpidezza del cielo. Anche l'interno di questa kasbah sembra uno stretto labirinto pieno di stanze, corridoi e scalinate.
Informazioni pratiche: il consiglio è quello di partire con la visita della parte abitata, e per questo è meglio affidarsi a qualche ragazzino per non perdersi nel labirinto di vicoli e per visitare la parte abitata senza sentirsi degli intrusi. Una mancia di 3 euro ed il ragazzino sarà più che soddisfatto.
E' stata utile questa pagina?
Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite
Visualizza Marocco in una mappa di dimensioni maggiori
Guida turistica del Marocco del Sud e Marrakech
IN QUESTE PAGINE: Marrakech: Piazza Djemaa el Fna - Medersa Ben Youssef - Souk di Marrakech - Palais de la Bahia - Marocco del Sud: Ksar Aït Ben Haddou - Kasbah di Taourirt - Valle del Draa - Passo di Tizi n'Tichka - Taemegroute - Dune Erg Chegaga - Gole del Todra
Nessun commento:
Posta un commento