HOTEL CONSIGLIATO: LE PETIT RIAD
Valle del Draa
Dall’aridità del paesaggio del Marocco del sud appare come per incanto la verdissima Valle del Draa che si estende per oltre 80 chilometri. Lungo le sponde del fiume Draa sorgono lussureggianti palmeti, a cui fanno da sfondo imponenti montagne dal colore rossastro: il paesaggio è davvero incantevole, reso ancor più stupefacente dalle numerose kasbah e ksour che sembrano appollaiati in mezzo alle oasi.
La prima sosta è presso lo ksar di Tamenougalt, che domina il paesaggio dall’alto di una collinetta, con il sottostante paesino interamente in argilla. Lo ksour era stato costruito per regolare l’accesso delle vie commerciali e delle carovane che giungevano dal deserto.
Subito dopo si può parcheggiare l’auto sulla strada e fare una piacevole passeggiata per le stradine all’interno di un palmeto della Valle del Draa: si possono osservare le diverse coltivazioni, i sistemi per il passaggio dell’acqua che alimenta l’oasi, le donne che lavano nel fiume, i bambini che cavalcano i muli che ti vengono incontro per una caramella, una foto, un sorriso.
Si continua la marcia ma la bellezza del paesaggio costringe a piacevoli e continue soste per ammirare un paesaggio incredibilmente bello: si attraversano varie kasbah, come quella di Timiderte, di Idgdaoun, di Tinsouline, alcune piazzole panoramiche offrono sempre viste diverse e superlative.
E' stata utile questa pagina?
Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite
Visualizza Marocco in una mappa di dimensioni maggiori
Guida turistica del Marocco del Sud e Marrakech
IN QUESTE PAGINE: Marrakech: Piazza Djemaa el Fna - Medersa Ben Youssef - Souk di Marrakech - Palais de la Bahia - Marocco del Sud: Ksar Aït Ben Haddou - Kasbah di Taourirt - Valle del Draa - Passo di Tizi n'Tichka - Taemegroute - Dune Erg Chegaga - Gole del Todra
Nessun commento:
Posta un commento