HOTEL CONSIGLIATO: MINOIS VILLAGE
Paros,
Dove mangiare
Premessa: Paros è un’isola
piuttosto inflazionata e nei luoghi più turistici i prezzi sono
notevolmente
più alti rispetto agli standard greci. Difficile mangiare bene
spendendo poco.
Naoussa:
Soggiornando a Paros, non può certo mancare almeno una serata per le vie della pittoresca località di Naoussa e la sua atmosfera magica. Ovviamente stiamo parlando della località più esclusiva dell’isola, pertanto i prezzi sono lontani dai classici standard greci. Evitando le trappole dei locali adiacenti al porticciolo, che invitano i turisti ad accomodarsi, vi segnalo l’eccellente YEMENI TAVERNA, cucina greca rivisitata, piatti raffinati e tavolini all’aperto in un caratteristico vicolo. Da provare la pasta greca con calamari e finocchi, molto particolare ed il polpo con purea di fave e cipolle caramellate. In alta stagione, prenotazione obbligatoria e con qualche giorno in anticipo. Prezzi non esagerati considerata la media di Naoussa.
Paroikia:
A Paroikia, se confrontati con quelli a Naoussa, i ristoranti calano leggermente di prezzo ed il tramonto, seduti in uno dei locali sul lungomare, è uno spettacolo mozzafiato. Tra questi posso assolutamente consigliare la TAVERNA MIRA, che offre una discreta scelta di piatti a costi abbordabili. La proposta spazia tra le specialità classiche della cucina greca con qualche particolarità: ottima la feta in pasta filo con marmellata di fichi, il moussaka vegetariano e l’agnello “kleftiko”, arrostito al forno con verdure e formaggio. Dolce offerto. Prezzi medi.
Aliky:
Se volete cenare rispettando i classici standard delle taverne greche, vale a dire porzioni abbondanti, piatti gustosi e prezzi bassi, bisogna per forza di cose allontanarsi dalle località più turistiche.
Ottima soluzione è la piccola località costiera di Aliky, dove, dopo aver scoperto la cucina di TO BALCONY TOU AKI, non ci siamo più spostati da qui. Si cena praticamente “nel” mare, a lume di candela, il menu offre le classiche specialità greche con gustosi piatti sia di carne che di pesce fresco, con porzioni enormi da dividere. Fantastico il calamaro grigliato e le costolette d'agnello alla griglia, le migliori mangiate nelle isole greche. Ottimi anche gli antipasti classici (tsatsiki, zucchine balls, insalate, polipo all’aceto, saganaki). Sorbetto finale offerto. Prezzi decisamente greci (bassi…finalmente), sempre pienissimo anche a fine settembre.
E' stata utile questa pagina?
Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO
Paros cosa vedere e le spiagge più belle
IN QUESTE PAGINE: Kolimbithres Beach - Santa Maria - Martselo Beach - Parasporos - Golden Beach - Palm Beach - Naoussa - Paroikia - Antiparos - Dove Mangiare
Nessun commento:
Posta un commento