HOTEL CONSIGLIATO: 12 GODS RESORT
Pylos e la Fortezza di Methoni
Situati all’estremo sud ovest del Peloponneso, le vicine località di Pylos e Methoni rappresentato le località più interessanti della Messenia.
Per essere sinceri, di Pylos incanta più la vista dall’alto che il centro vero e proprio, abbastanza caotico ed invaso dal traffico. Dal punto di vista storico, la località è famosa per la battaglia di Navarino, dove la flotta alleata sconfisse quella turca. Carina la piazza centrale alberata, ma le vie adiacenti non presentano particolare fascino. Sulle colline che sovrastano Pylos si trovano due castelli: il Neo Kastro fu costruito dai turchi e racchiudeva al suo interno una cittadella.
Notevole è invece la Fortezza di Methoni, di origine veneziana, ubicata ad una decina di chilometri di distanza verso sud: dal parcheggio si accede alla prima parte della fortezza, costruita sulla terraferma, dove rimangono le possenti mura, la cisterna e la cattedrale. La parte più caratteristica è costituita dalla fortezza sul mare, collegata da un ponte pedonale in pietra.
L’ingresso alla Fortezza di Methoni è gratuito.
E' stata utile questa pagina?
Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO
Peloponneso guida turistica
IN QUESTE PAGINE: Isola Elafonisos - Nafplio - Epidauro e Micene - Mystra - Monemvasia - Penisola del Mani - Pylos e Methoni- Spiaggia di Voidokilia - Olympia - Spiaggia del Relitto a Zante
2023 l'ingresso costa 3€ a persona, con sconto per gli ultra 65enni, ma vale veramente la spesa
RispondiElimina