HOTEL CONSIGLIATO: 12 GODS RESORT
Spiaggia di Voidokilia
La spiaggia di Voidokilia si trova nell’estremo sud-ovest del Peloponneso, piuttosto isolata da qualsiasi insediamento urbano. La località più vicina e famosa è Pylos. Una lingua e stretta striscia di sabbia fine forma una mezzaluna perfetta, racchiusa in una baia riparata collegata dal mare aperto da una stretta apertura. La spiaggia è pressoché selvaggia, non si trovano né taverne né lidi balneari e non è presente ombra.
Voidokilia è piuttosto conosciuta ed il primo tratto può essere piuttosto affollato e deludente; tuttavia, è sufficiente allontanarsi di qualche centinaio di metri per ricavarsi un angolino privato. Inoltre, la parte più bella della spiaggia si trova dalla metà in poi verso il promontorio: qui il mare è infatti privo di alghe, più trasparente e meno affollato. E’ possibile arrampicarsi sulla parte più bassa del promontorio per ammirare una splendida vista su tutta la spiaggia di Voidokilia.
Un breve tratto di strada sterrata porta ad un ampio parcheggio mentre i primi chioschi alimentari si trovano ad un paio di chilometri.
E' stata utile questa pagina?
Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO
Peloponneso guida turistica
IN QUESTE PAGINE: Isola Elafonisos - Nafplio - Epidauro e Micene - Mystra - Monemvasia - Penisola del Mani - Pylos e Methoni- Spiaggia di Voidokilia - Olympia - Spiaggia del Relitto a Zante
Nessun commento:
Posta un commento