HOTEL CONSIGLIATO: BEST WESTERN DU LAVARIN
La Vaucluse: L’Isle-sur-la-Sorgue e Fontaine de Vaucluse
Vaucluse è sinonimo di arte e natura: dalle storiche cittadine e pittoreschi villaggi ai campi fioriti di papaveri e di distese di lavanda e di vigneti. L’Isle-sur-la-Sorgue è un’affascinante cittadina che dista pochi chilometri da Avignone, percorsa da alcuni canali sui quali si trovano pittoreschi mulini idraulici in legno. Per gli amanti del genere, in città si trova un mercatino dell’antiquariato con oltre 300 botteghe. La piccola piazzetta centrale regala uno degli scorci più suggestivi della zona, con deliziosi edifici che si specchiano nel canale.
Nelle vicinanze si trova Fontaine de Vaucluse, una misteriosa sorgente naturale che da origine al fiume Sorgue. Qui, durante il periodo più secco, la sorgente crea un piccolo laghetto dall’acqua verde smeraldo, dall’incredibile profondità di oltre 300 metri.
E' stata utile questa pagina?
Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite
Provenza guida turistica
IN QUESTE PAGINE: Avignone - Aix-en-Provence - Cassis e le Calanques - Arles - Camargue - Luberon e Colorado Provenzale - Martigues- L’Isle-sur-la-Sorgue e Vaucluse - Gole del Verdon
Nessun commento:
Posta un commento