Praia Barra e Prainha
Ecco la Rio dei contrasti: per raggiungere Praia Barra, il quartiere residenziale di Rio de Janeiro più esclusivo che si affaccia sulla spiaggia lunga 18 chilometri, la strada passa prima sotto e poi a fianco di Rocinha, la favela più grande di tutto il Sud America (e anche la più dotata di infrastrutture).
La spiaggia di Barra è caratterizzata da sabbia bianca e mare azzurro e pulito, e vista la sua lunghezza, non è difficile trovare tratti deserti. Dopo Barra inizia la costa verde, un tratto meraviglioso di costa caratterizzato da spiagge bianchissime e foresta vergine che arriva fino a Buzios. La prima spiaggia che si incontra è Prainha, paradiso per i surfisti e gli amanti delle onde.
Visualizza Rio de Janeiro in una mappa di dimensioni maggiori
Rio de Janeiro guida turistica
IN QUESTE PAGINE: Corcovado (Trem do Corcovado) - Pan di Zucchero (Pão de Açúcar) - Praia de Copacabana - Praia de Ipanema - Cinelandia e Praça Floriano - Santa Teresa - Giardino Botanico (Jardim Botânico) - Praia Grumari - Mercati di Rio e Fiera Nordestina - Praia Barra e Prainha - Churrascho e gastronomia
Trova il tuo hotel a Rio de Janeiro
Nessun commento:
Posta un commento