HOTEL CONSIGLIATO: MIRAMAR BY WINDSOR
Praia de Copacabana
Copacabana è tra le spiagge più famose del mondo. Non la si può certo considerare una spiaggia dalle acque trasparenti (l'acqua è piuttosto torbida) e la calca umana è spaventosa specie durante i week end. Ma il folclore che la caratterizza è unico: corpi statuari, venditori ambulanti, giocatori di footvolley (pallavolo con i piedi), gente che corre, va in bici, fa ginnastica.
La spiaggia è bianca, larghissima e si estende per 4,5 km, interamente percorsa dall'Avenida Atlantica e dai famosi marciapiedi a mosaico bicolore. Copacabana non è solo una spiaggia ma è anche un immenso quartiere ultra popolato di Rio de Janeiro, con circa 400.000 abitanti e qui milioni di persone vengono a festeggiare il capodanno.
Informazioni pratiche: la domenica è chiusa al traffico, l'ideale per noleggiare una bici e raggiungere la vicina Ipanema. Le strade alle spalle di Copacabana sono piene di hotel, ristoranti e locali, anche se quelli di Ipanema sono attualmente considerati più trendy. La zona è servita dalla metropolitana, fermate di Arcoverde (zona nord, la più vicina alla spiaggia), Siquera Campos (la più centrale) e Cantagalo (parte meridionale).
E' stata utile questa pagina?
Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO
Visualizza Rio de
Janeiro in una mappa di dimensioni maggiori
Rio de Janeiro guida turistica
IN QUESTE PAGINE: Corcovado (Trem do Corcovado) - Pan di Zucchero (Pão de Açúcar) - Praia de Copacabana - Praia de Ipanema - Cinelandia e Praça Floriano - Santa Teresa - Giardino Botanico (Jardim Botânico) - Praia Grumari - Mercati di Rio e Fiera Nordestina - Praia Barra e Prainha - Churrascho e gastronomia
Trova il tuo hotel a Rio de Janeiro
Nessun commento:
Posta un commento