Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO
Praia Grumari
Se le spiagge di Rio de Janeiro sono indiscutibilmente belle e folcloristiche, è innegabile il fatto che l'inquinamento sia purtroppo, una triste realtà. Per trovare un mare pulito e limpido è necessario allontanarsi dal centro cittadino: procedendo verso nord, si incontrano lunghissime spiagge come l'infinita Barra, la suggestiva Prainha, fino ad arrivare all'immacolata Praia Grumari.
La spiaggia di Grumari è l'unica realmente risparmiata dall'edilizia, qui infatti non si trova nemmeno una costruzione dell'uomo. La spiaggia è di sabbia fine, dominata da grandissimi massi bianchi e l'ambiente selvaggio, con la foresta che termina a ridosso della sabbia. Il mare è limpido e trasparente, ma spesso piuttosto mosso con grandi onde spumeggianti.
Informazioni pratiche: per arrivare a Praia Grumari conviene contrattare un taxi per mezza giornata, il costo è di circa 100 real e da Copacabana si impiega poco meno di un'ora.
Visualizza Rio de
Janeiro in una mappa di dimensioni maggiori
Rio de Janeiro guida turistica
IN QUESTE PAGINE: Corcovado (Trem do Corcovado) - Pan di Zucchero (Pão de Açúcar) - Praia de Copacabana - Praia de Ipanema - Cinelandia e Praça Floriano - Santa Teresa - Giardino Botanico (Jardim Botânico) - Praia Grumari - Mercati di Rio e Fiera Nordestina - Praia Barra e Prainha - Churrascho e gastronomia
Trova il tuo hotel a Rio de Janeiro
Nessun commento:
Posta un commento