HOTEL CONSIGLIATO: HOTEL PALAZZO ZICHY BUDAPEST
Nagycsarnok, il Mercato Coperto
Anche se ormai dall’aspetto prevalentemente turistico, il Mercato Coperto di Budapest è una tappa da non perdere, se non altro per ammirare lo straordinario edificio in cui è ospitato e l’imponente struttura in acciaio al suo interno, risalente al 1897.
Diviso in due piani, al pianterreno si trovano prevalentemente i banchi alimentari, dove si possono acquistare le più famose specialità della cucina ungherese, con gli immancabili sacchetti di paprika venduti come souvenir. Qui si trova anche una bella tavola calda dai prezzi modici, aperta solo durante il giorno, diversi banchi di frutta ben presentata, macellerie, pescivendoli, ecc. I chioschi al piano superiore offrono invece una selezione dell’artigianato ungherese, pizzi, ceramiche, cristalli ed i classici souvenir, oltre a piccoli stand alimentari che deliziano i passanti con panini, langos, hurka, salsicce e stinco. Il tutto è molto folcloristico.
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 6 alle 18, sabato 6-15, chiuso la domenica; tram 2, 47 or 49 per Fovám tér
E' stata utile questa pagina?
Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite
Budapest guida turistica
IN QUESTE PAGINE: Palazzo Reale e Labirinto - Chiesa San Mattia e Bastione Pescatori - Collina Gellért - Parlamento - Basilica Santo Stefano - Grande Sinagoga - Mercato Coperto - Piazza Eroi e Andrassy Avenue - Terme Szechenyi e Gellért - Viste panoramiche - Hungarikum Bisztrò
Nessun commento:
Posta un commento