HOTEL CONSIGLIATO: HOTEL PALAZZO ZICHY BUDAPEST
Bagni Termali Szechenyi e Gellért
Fin dall’antichità le sorgenti termali di Budapest erano conosciute per le loro proprietà benefiche ed ancora oggi le terme fanno parte della vita quotidiana dei suoi abitanti. Alcuni bagni termali risalgono all’epoca ottomana, altri sono in stile art nouveau e sono dei veri e propri capolavori architettonici. Tra tutti i Bagni Gellèrt offrono la vasca interna più straordinaria, tanto che sembra di fare il bagno in una cattedrale. Qui le vasche termali sono divise per uomini e donne mentre le piscine sono miste. Durante la stagione estiva è disponibile anche una piscina esterna con onde artificiali.
I bagni Szechenyi sono invece famosi per le tre grandi piscine esterne, di cui una aperta anche in inverno grazie alla temperatura dell’acqua che sfiora i 38 gradi, dove i bagnanti si sfidano in curiose partite a scacchi comodamente seduti in acqua. Questi bagni sono sempre aperti contemporaneamente sia agli uomini che alle donne ed è obbligatorio il costume da bagno. Non pensate di trovare le terme più famose tutte per voi: spesso sono stipate all’inverosimile, assolutamente da evitare i week end.
Bagni Szechenyi: dal lunedì alla domenica dalle 6 alle 22 (orario estivo) - Metro: Széchenyi fürdo (M1); ingresso giornaliero con armadietto ad apertura elettronica da HUF 4.100, possibilità di noleggiare teli (a pagamento e con cauzione)
E' stata utile questa pagina?
Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite e vinci voucher da 100 euro per volare gratis: REGOLAMENTO
Budapest guida turistica
IN QUESTE PAGINE: Palazzo Reale e Labirinto - Chiesa San Mattia e Bastione Pescatori - Collina Gellért - Parlamento - Basilica Santo Stefano - Grande Sinagoga - Mercato Coperto - Piazza Eroi e Andrassy Avenue - Terme Szechenyi e Gellért - Viste panoramiche - Hungarikum Bisztrò
Nessun commento:
Posta un commento