HOTEL CONSIGLIATO: ROX CAPPADOCIA
Cavusin, Pasabag e Devrent Valley
I posti migliori in Cappadocia per osservare i particolari Camini delle Fate si trovano pochi chilometri a nord di Goreme, su una strada panoramica che collega l’abitato di Cavusin con Pasabag e la Valle di Devrent. In questa zona le suggestive formazioni rocciose raggiungono l’altezza di 40 metri, con la classica forma conica sormontata da una specie di cappello costituito da una roccia piatta.
A Cavusin la piazza principale si trova a ridosso di una parete rocciosa punteggiata da abitazioni troglodite. A Pasabag si può percorrere un breve percorso tra suggestivi camini delle fate per poi salire in cima ad un punto panoramico che abbraccia tutta la vallata. La valle di Devrent è famosa per una formazione rocciosa a forma di dromedario ed altri coni vulcanici di colore rosato.
Informazioni pratiche: se viaggiate con mezzi propri, per visitare con calma la zona e fare qualche breve passeggiata preventivate un paio d’ore abbondanti. Presso ogni sito si trovano parcheggi liberi, l’accesso è gratuito.
E' stata utile questa pagina?
Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite
Visualizza Cappadocia da vedere in una mappa di dimensioni maggiori
Cappadocia guida turistica
IN QUESTE PAGINE: Museo all'aperto di Goreme - Città sotterranea di Derinkuyu - Museo all'aperto di Zelve - In mongolfiera sulla Cappadocia - Love Valley - Cavusin, Pasabag e Devrent Valley - Ilhara Valley - Selime - Uchisar - Red e Rose Valley
Nessun commento:
Posta un commento