HOTEL CONSIGLIATO: HOTEL EDDA VIK
Dyrhólaey e Reynisdrangar
Ci troviamo nel sud dell’Islanda, a breve distanza dalla piccola e tranquilla località di Vik. Percorrendo una strada sterrata piuttosto dissestata che punta verso il mare, si incontrano due diramazioni: la prima, a sinistra, conduce all’immensa spiaggia nera di Reynisdrangar, dominata da imponenti faraglioni e da una parete di basalto davvero particolare, che a prima vista ricorda le canne di un organo. Passeggiando sulla spiaggia si arriva ad una immensa grotta di origine vulcanica.
La deviazione verso destra conduce invece alla località di Dyrhólaey, un promontorio importante dal punto di vista naturalistico: qui ogni anno vengono a nidificare le buffe pulcinelle di mare, simbolo dell’Islanda, che si possono ammirare da distanza davvero ravvicinata.
Informazioni pratiche: la zona è decisamente esposta alle intemperie: Anche in piena estate è solito trovare giornate piovose e ventosissime.
E' stata utile questa pagina?
Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite
Islanda guida turistica
IN QUESTO ARTICOLO: Laguna glaciale Jökulsárlón - Geyser - Laguna Blu (Bláa Lónið) - Guldfoss - Parco Nazionale Skaftafell - Seljalandsfoss - Þingvellir National Park - Skógafoss - Dyrhólaey e Reynisdrangar - Area Geotermica di Hengill - Vatnajökull - Krýsuvík - Gunnuhver
Nessun commento:
Posta un commento