HOTEL CONSIGLIATO: 22 HILL HOTEL
Gullfoss
La cascata di Gullfoss è tra le più spettacolari d’Islanda grazie alla massiccia portata d’acqua del fiume Hvítá che precipita da un profondo canyon, creando un doppio salto di 32 metri.
Un sentiero permette di accedere a diversi punti panoramici con viste da capogiro su tutto il canyon, dall’aspetto tipicamente primordiale. La cascata di Gullfoss rientra nell’itinerario turistico denominato “il Circolo d’Oro” che include tre tra le più famose attrazioni islandese, tra cui Þingvellir e Geyser. Nelle giornate soleggiate, nel pomeriggio si creano bellissimi arcobaleni.
Reykjavik può essere utilizzata anche come base per la visita dei dintorni. Tra gli hotel con il migliore rapporto qualità/prezzo segnalo il 22 Hill Hotel, a soli 100 metri dalla famosa via dello shopping Laugavegur. Potete verificare disponibilità e prezzi da qui: 22 HILL HOTEL.
E' stata utile questa pagina?
Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite
Islanda guida turistica
IN QUESTO ARTICOLO: Laguna glaciale Jökulsárlón - Geyser - Laguna Blu (Bláa Lónið) - Guldfoss - Parco Nazionale Skaftafell - Seljalandsfoss - Þingvellir National Park - Skógafoss - Dyrhólaey e Reynisdrangar - Area Geotermica di Hengill - Vatnajökull - Krýsuvík - Gunnuhver
Nessun commento:
Posta un commento