HOTEL CONSIGLIATO: HOTEL JAZZ
Area Geotermale di Gunnuhver
Benvenuti all'inferno verrebbe da pensare ammirando le gigantesche fumarole che emergono dal terreno, accompagnate dal fango che ribolle nel sottosuolo. Ma basta girarsi di 180 gradi per poter anche esclamare: benvenuti in paradiso! Di fronte a noi un immenso specchio d'acqua azzurro con riflessi irreali.
L'area geotermale di Gunnuhver è una zona ricca di fumarole, pozze ribollente di fango che scaldano la temperatura dell'aria, impregnata da un forte odore di zolfo. Un luogo lunare. Il colore del lago è dato dalla presenza di silice, che rende il colore davvero surreale. L'acqua, a differenza di quella presente nella laguna blu, è gelida ed un cartello indica il divieto di bagnarsi.
Informazioni pratiche: per arrivarci si percorrono le strade della penisola di Keflavik, si lascia l'auto e si percorre un sentiero malconcio che attraversa un prato, dominato da un imponente faro. L'ingresso all'area Geotermale di Gunnuhver è grauito.
E' stata utile questa pagina?
Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite
Islanda guida turistica
IN QUESTO ARTICOLO: Laguna glaciale Jökulsárlón - Geyser - Laguna Blu (Bláa Lónið) - Guldfoss - Parco Nazionale Skaftafell - Seljalandsfoss - Þingvellir National Park - Skógafoss - Dyrhólaey e Reynisdrangar - Area Geotermica di Hengill - Vatnajökull - Krýsuvík - Gunnuhver
Nessun commento:
Posta un commento