HOTEL CONSIGLIATO: HOF 1 HOTEL
Parco Nazionale Skaftafell
Skaftafell è il più grande parco nazionale islandese, nonché una delle mete preferite dai suoi abitanti. Nel suo vastissimo territorio, è possibile ammirare immensi e spettacolari ghiacciai, vette maestose, cascate spumeggianti, desolati sandar, detriti dei ghiacciai che vengono trasportati a valle creando immense pianure.
Ancor più suggestivo è il fatto che sotto a questo immenso ghiacciaio, si nasconde uno dei vulcani più attivi e pericolosi del mondo, capace di eruzioni catastrofiche. Il centro visitatori propone diversi pannelli informativi sulla storia del parco e proiezioni spettacolari dell'ultimo Jokulhlaup.
Informazioni pratiche: le guide della Icelandic Mountain offrono la possibilità di avvicinarsi in modo diretto al ghiacciaio, in tutta sicurezza. Vengono forniti ramponi, piccozza e le più elementari istruzioni per muoversi sul ghiaccio. Il tour più breve è il Blue Ice Experience, di circa 3 ore, costa 11900 corone, comprende tutta l'attrezzatura ed il trasporto fino al punto di partenza dell'escursione, una decina di minuti dal centro visitatori. I bambini possono partecipare a partire dagli 8 anni.
In questa zona le opportunità di pernottamento non sono numerose, pertanto suggerisco di fare base al HOF 1 HOTEL, da dove si possono facilmente raggiungere le attrative del sud-est, quali la Laguna glaciale Jökulsárlón ed un'escursione in motoslitta o con i ramponi sul ghiacciaio dello Skaftafell.
E' stata utile questa pagina?
Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite
Islanda guida turistica
IN QUESTO ARTICOLO: Laguna glaciale Jökulsárlón - Geyser - Laguna Blu (Bláa Lónið) - Guldfoss - Parco Nazionale Skaftafell - Seljalandsfoss - Þingvellir National Park - Skógafoss - Dyrhólaey e Reynisdrangar - Area Geotermica di Hengill - Vatnajökull - Krýsuvík - Gunnuhver
Nessun commento:
Posta un commento