HOTEL CONSIGLIATO: RIAD LES NUITS DE MARRAKECH
Marrakech: Piazza Djemaa el-Fna
Djemaa el-Fna è la piazza principale di Marrakech, il cuore pulsante della cittadina e uno degli angoli più caratteristici di tutto il Marocco. Spettacolare e scenografica, Djemaa el-Fna è una sorpresa continua: giocolieri e acrobati che intrattengono i passanti, venditori di succo d’arancio, incantatori di serpenti, donne che dipingono hennè … un vero teatro a cielo aperto. Poco distante si innalza l’imponente minareto in pietra rosa della Koutoubia, che dall’alto dei suoi 70 metri rappresenta il simbolo di Marrakech.
La sera la piazza Djemaa el-Fna è invasa da un numero impressionante di bancarelle culinarie che offrono ogni sorta di cibaria, tra fumi e profumi che invadono l’aria: tajine, spiedini, couscous, pesce e soprattutto le famigerate teste di capra alla brace, con le relative cervella. Un’atmosfera davvero surreale, giusto finale per giornata vissuta intensamente a stretto contatto con una popolazione dagli usi e costumi completamente differenti dai nostri, ma con una cordialità e una gentilezza davvero inaspettata.
E' stata utile questa pagina?
Prenota il tuo hotel con BOOKING.COM da qui con le migliori tariffe garantite
Visualizza Marocco in una mappa di dimensioni maggiori
Guida turistica del Marocco del Sud e Marrakech
IN QUESTE PAGINE: Marrakech: Piazza Djemaa el Fna - Medersa Ben Youssef - Souk di Marrakech - Palais de la Bahia - Marocco del Sud: Ksar Aït Ben Haddou - Kasbah di Taourirt - Valle del Draa - Passo di Tizi n'Tichka - Taemegroute - Dune Erg Chegaga - Gole del Todra
Nessun commento:
Posta un commento