Tower-Roosevelt Yellowstone
HOTEL CONSIGLIATO: KELLY INN WEST YELLOWSTONE
La strada che da Mammoth raggiunge Roosevelt e prosegue per Canyon Village transita per il punto più alto percorribile in auto di Yellowstone, in un ambiente di montagna tra fitte foreste, pascoli, laghi alpini e belle viste sul monte Washburn (3.122 metri di altezza). Questa è la zona in cui è più facile avvistare orsi e grizzly e spesso ci si ritrova imbottigliati nel traffico per via di qualche avvistamento lungo la strada.
Partendo da Mammoth si attraversa una bella vallata con diversi punti panoramici, tra cui i laghi Blacktail. Superato il bivio con la strada proveniente dalla Lamar Valley, si trovano le belle Tower Falls, che si tuffano in un piccolo canyon. Un breve sentiero porta ad un punto panoramico dall’alto, mentre non è possibile raggiungere la base.
Poco oltre inizia la salita verso le pendici del monte Washburn fino al Dunraven Pass (aguzzate la vista per scorgere gli orsi), per poi scendere verso Canyon Village attraversando un paesaggio surreale di foreste pietrificate, per via dei devastanti incendi degli ultimi anni.
Nessun commento:
Posta un commento